Logo San Marino RTV

Tirocinio desk RSM a Miami: secondo bando della Camera di Commercio

28 gen 2013
Tirocinio desk RSM a Miami: secondo bando della Camera di Commercio
Tirocinio desk RSM a Miami: secondo bando della Camera di Commercio
Parte il 28 gennaio 2013 il secondo bando di selezione tirocinanti per il desk della Camera di Commercio di San Marino presso la Camera di Commercio italo-americana di Miami.
Il progetto ha già visto la partenza della prima tirocinante, Simona Capicchioni, che sta attualmente svolgendo il tirocinio a Miami, cercando clienti, contatti e promuovendo le imprese sammarinesi che ne hanno fatto richiesta nel corso dei colloqui che hanno avuto luogo a San Marino nei mesi scorsi.

Sono tanti gli obiettivi che questa iniziativa si prefigge:
- offrire alle imprese sammarinesi uno strumento concreto in grado di sostenere e potenziare i loro progetti di promozione e valorizzazione negli Stati Uniti d’America;
- promuovere il territorio sammarinese;
- offrire un’opportunità di formazione all’estero ai giovani sammarinesi residenti in territorio, in linea con le nuove esigenze sociali e del tessuto economico;
- creare opportunità di contatto tra i tirocinanti e le aziende, fornendo uno stimolo al mercato del lavoro sammarinese e migliorando l’inserimento professionale di coloro che sono in cerca di una occupazione (sia a San Marino che all’estero).

I posti a concorso per il tirocinio ammontano a 8 in totale (in due anni). Ogni tirocinio avrà una durata totale massima di 5 mesi. Si svolgerà per un massimo di due mesi presso la sede della Camera di Commercio di San Marino e per i tre mesi successivi presso il desk a Miami. La formula sequenziale – che garantirà la presenza in contemporanea di un tirocinante a San Marino e uno a Miami per i due anni previsti – permetterà di ottimizzare i tempi le risorse, e consentirà ai ragazzi di fare esperienza sul campo.
Requisito fondamentale: la conoscenza fluente della lingua inglese.
La documentazione per la candidatura dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 28 febbraio 2013.
Clicca qui per MODULO DI CANDIDATURA E CALENDARIO SCADENZE

Info: www.cc.sm area ESTERO

Riproduzione riservata ©