Logo San Marino RTV

Trasporti scolastici: al via la campagna abbonamenti

11 set 2007
Danilo - San Marino Città
Danilo - San Marino Città
Per le famiglie si tratta di uno sforzo economico non indifferente – la spesa è in media di mille euro – ma che comunque verrà rimborsato nei prossimi mesi dallo Stato: privilegio sconosciuto in Italia.
La campagna abbonamenti della Bonelli bus - la società che garantisce il trasporto degli studenti sammarinesi iscritti agli istituti di Rimini e Santarcangelo – è iniziata proprio oggi. La maggior parte dei giovani pendolari del Titano – il 70% circa, dei 660 totali - si serve proprio di questa autolinea. Gli uffici – in Piazza Filippo da Sterpero – resteranno aperti fino a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.
Già da una settimana – invece – presso la ditta Benedettini, è possibile acquistare l’abbonamento per la tratta San Marino/Riccione.
Lo scorso anno furono 30 gli studenti che fecero questa tessera. Una settantina, invece, si rivolsero alla Busturs per la tratta San Marino/Morciano e San Marino/Riccione.
Gli uffici della terza autolinea, autorizzata ad operare sul Titano per il trasporto di studenti oltreconfine, saranno aperti il 13 e 14 settembre dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, e il 15 settembre dalle 9 alle 13.

Riproduzione riservata ©