Logo San Marino RTV

TTG, la piazza degli affari dedicata al turismo

24 ott 2008
Fiera di Rimini
Fiera di Rimini
Nove aree espositive, per un totale di 61.800 metri quadrati di spazi. Nei padiglioni di Rimini Fiera parte così la piazza degli affari dedicata al turismo che anche quest’anno prevede un mix di eventi e affari per dare voce a tutte le esigenze. Imprese e istituzioni sono chiamate a confrontarsi su come riconquistare le quote di mercato perse in questi ultimi anni.
Il sottosegretario al turismo Michela Brambilla ha annunciato un provvedimento per aiutare, con buoni vacanze, le famiglie meno agiate. Non nel periodo clou dell’estate, ha detto, ma come contributo reale in un brutto momento.
Il turismo italiano, ha sottolineato, deve cambiare passo. La competitività è calata. Occorre una politica di sistema per questo settore che conta 2 milioni 800mila addetti e produce l’11,4% del pil.
E sempre alla fiera di Rimini, Ryanair ha detto addio a Forlì. Lo ha annunciato il presidente di Seaf, la società di gestione dell'aeroporto forlivese Franco Rusticani. "Ryanair , ha detto, non ha rispettato gli accordi e il rapporto con loro è sciolto".
Al posto della compagnia irlandese sarà la WindJet a potenziare la propria presenza sullo scalo romagnolo. La compagnia aerea siciliana ha annunciato i collegamenti aerei che gestirà a partire da aprile 2009. Forlì sarà la sua terza base dopo Catania e Palermo.
Alle destinazioni già previste si aggiungeranno Olbia, Cagliari, Bruxelles, Amsterdam, Cracovia, Timisoara, Praga, Barcellona, Parigi, Berlino e Riga. Complessivamente verranno portati su Forlì 950mila passeggeri.

Riproduzione riservata ©