Logo San Marino RTV

A Rimini la notte si colora di rosa

L'edizione si è caratterizzata per una minore concentrazione di eventi, puntando più sulle atmosfere

8 ago 2020

Rimini si accende di rosa nella serata clou della Pink Week, la settimana che ha visto dilatare tempi e spazi per portare in scena la quindicesima edizione dell’evento più atteso dell’estate. Nell’arena sull’acqua, sulla spiaggia e sul lungomare, nei tanti locali fra mare e centro storico, è andata in scena una serata dolce, organizzata, accogliente. Alle 22 nell’arena affacciate sulla darsena di Rimini, Alex Britti, accompagnato dalla sua chitarra ha portato con la sua band tutte le canzoni del suo repertorio, dai più grandi successi fino agli ultimi singoli, in due ore di concerto. La festa è proseguita sul lungomare, che ha visto una proposta diluita fra locali, chioschi, aperitivi negli hotel, maxi schermi all’aperto per non perdere la partita, atmosfere ‘unplugged’ per una notte indimenticabile, le feste dei comitati turistici sul lungomare a Rimini nord, fino a mezzanotte, quando lo spettacolo dei fuochi ha illuminato 110 chilometri di costa, all’unisono.

Momento più atteso di questa quindicesima edizione della Notte Rosa, il primo sorgere del sole sulla spiaggia di Rimini Terme, dove il tocco e le vibrazioni di Giovanni Allevi al suo ‘piano solo’ sono arrivate al cuore del pubblico presente,  distanziato ma unito dalla voglia di stare insieme, con cui il maestro ha condiviso, fra suoni e parole, l'emozione nel ritrovare il palco dopo lo stop forzato.  

“Mai come in questa quindicesima edizione si sono allargati tempo e spazio - ha detto il Sindaco Andrea Gnassi. “Open space” è stato il filo rosso su cui si è costruito il programma di una settimana, con una minore concentrazione di eventi, puntando sulle atmosfere lounge e diffuse e introducendo le prenotazioni per i concerti per garantire il giusto distanziamento. La Spiaggia di Rimini, unita da sette chilometri di luci sul mare, ha saputo costruire atmosfere e portare un messaggio di speranza. Questa edizione della Notte Rosa è stata la più monitorata. Un enorme ringraziamento al contributo di tutti, forze dell’ordine, Prefettura, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale”.


Foto Gallery

Riproduzione riservata ©