Logo San Marino RTV

Chiusi Palazzo Ducale e Basilica di San Marco

La neve in Alto Adige ha isolato alcune valli

15 nov 2019
@comunevenezia
@comunevenezia

La marea ha raggiunto alle 11.26 una punta massima di 154 alla Punta della Salute e ora, rileva l'Ufficio Meteo del Comune di Venezia, sta scendendo lentamente. Alto il valore anche a Burano dove la marea ha raggiunto i 149 centimetri e a Chioggia con 146. Il Palazzo Ducale di Venezia è chiuso. Lo rende noto la Fondazione Civici musei. Per lo stesso motivo il Patriarcato ha chiuso anche la Basilica di San Marco.

Sospesa la circolazione dei vaporetti in tutta Venezia. Il sindaco e il governatore Luca Zaia stanno effettuando un sopralluogo nelle zone più allagate, quelle attorno a piazza S. Marco. Ma tutta la città è di fatto allagata, con i turisti chiusi negli alberghi e i negozianti che tentano di limitare i danni.

La neve che in queste ore sta cadendo intensamente in Alto Adige sta causando la chiusura di strade. Trafoi attualmente risulta isolata, come anche la Val Martello da Ganda, la Val Senales da Certosa, la val Ridanna da Stanghe e la Val Casies da Tesido. Risulta bloccata la statale della Pusteria tra Versciaco e Prato alla Drava e l'Alemagna tra Dobbiaco e Cima Banche. In Val d'Ega, a causa del rischio troppo elevato, sono stati interrotti i lavori di recupero di alberi caduti.



Riproduzione riservata ©