Logo San Marino RTV

Daniela Angelini torna sindaca: “Una lunga attesa. La priorità è il bilancio”

di Annamaria Sirotti
6 nov 2023
Daniela Angelini e Rita StentellaSentiamo Daniela Angelini e Rita Stentella
Sentiamo Daniela Angelini e Rita Stentella

Giugno 2023: il Tar annulla le elezioni avvenute appena un anno prima. E' il 2 novembre quando i giudici del Consiglio di Stato accolgono il ricorso della coalizione Angelini.

“È stata lunga l'attesa, c'è l'aspettavamo – commenta Daniela Angelini - perché comunque già da luglio ci avevano detto che l'udienza e quindi la sentenza sarebbe stata ad ottobre, per cui lo sapevamo che i tempi erano questi. Li abbiamo vissuti così con la speranza che il Consiglio di Stato ribaltasse la sentenza del Tar, ed eravamo altrettanto convinti della onestà del lavoro della commissione elettorale, pur con alcuni errori di carattere però formale e non sostanziale. Questa sentenza ha confermato questo nostro sentire la vicenda dal punto di vista corretto”.

Torna Sindaca Daniela Angelini e saluta la Commissaria prefettizia che dal giugno scorso ha retto l'amministrazione della Perla Verde “Un periodo sicuramente difficile - riconosce Rita Stentella - però la vecchiaia aiuta, perché dopo aver lavorato 40 anni, l'esperienza mi ha aiutato parecchio. Poi sono stata supportata da un bello staff”.

Confermate tutte le deleghe, squadra al lavoro da oggi sulle priorità: pianificazione turistica, organizzazione del Natale, “ma la più urgente – dice ancora Angelini – è quella del bilancio. Abbiamo dei tempi tecnici, quindi entro l'anno dobbiamo andare alla sua approvazione. Lavoreremo da subito sul bilancio, sui temi del bilancio perché è lo strumento amministrativo prioritario poi per decidere le linee strategiche della vita amministrativa”.

Nel video, le interviste alla Sindaca di Riccione, Daniela Angelini e alla Commissaria Prefettizia, Rita Stentella







Riproduzione riservata ©