Logo San Marino RTV

Lotteria Italia, la dea bendata bacia la provincia di Rimini: vinto un milione a Montescudo - Montecolombo

Il biglietto fortunato è stato venduto presso il bar "La Rocca". Il sindaco Casadei: "Spero che chi ha vinto il milione sia una persona che ne abbia bisogno e che abiti qui a Montescudo"

7 gen 2024
Lotteria Italia, la dea bendata bacia la provincia di Rimini: vinto un milione a Montescudo - Montecolombo

Anche quest'anno l'Emilia-Romagna si è piazzata nella 'top five' dei premi della Lotteria Italia, occupando il quinto posto con il tagliando N 454262, che ha vinto un milione, venduto al bar della Rocca di Montescudo-Monte Colombo (Rimini), comune di circa 6.800 abitanti nella valle del fiume Conca e nei territori della Signoria dei Malatesta. Le due località sono unite dal 2016 in un comune unico. "Il paese è piccolo, le notizie girano veloci. Spero che chi ha vinto il milione sia una persona che ne abbia bisogno e che abiti qui a Montescudo", ha commentato a caldo il sindaco Gianmarco Casadei. Nella provincia di Rimini sono stati 42.540 i biglietti staccati, +9,4% rispetto all'edizione precedente, mentre in tutta l'Emilia-Romagna ne sono stati venduti 616.570 (+14%), Bologna sempre in testa con 223.890 tagliandi (+18,2%). 

"Abbiamo saputo della vincita durante la trasmissione di ieri sera in onda su Rai1, poi stamattina quando siamo arrivati nella nostra attività abbiamo capito che il biglietto vincente era stato venduto qui. Ora è passato troppo poco tempo per capire chi possa aver vinto il milione e nessuno si è ancora palesato per dichiarare la vincita", ha affermato ad Agipronews Eleonora Guiducci, titolare del 'Bar della Rocca'. Il bar sarebbe frequentato prevalentemente da abitanti del posto: "Pensiamo sia uno del paese o delle zone limitrofe e la nostra speranza è che abbia vinto proprio uno di queste parti". Per la sua attività si tratta della prima vincita milionaria anche se, già in passato, il Gratta e Vinci aveva regalato delle emozioni: "Ci sono state diverse gioie per i nostri clienti, la maggiore nel 2019 quando un fortunato giocatore si portò a casa ben 100mila euro". 






Riproduzione riservata ©