Logo San Marino RTV

Polfer, ponte di ferragosto: oltre 4.000 controlli e 4 arresti

Nella sola giornata dell'11 agosto schierate in territorio 253 pattuglie

di Giacomo Barducci
17 ago 2023

Ponte di Ferragosto movimentato per la Polfer dell'Emilia Romagna. Nella vasta attività di vigilanza sul territorio identificate 4.277 persone, 4 arresti, 4 segnalazioni all'autorità amministrativa e 6 minori non accompagnati riaffidati alle famiglie o collocati in strutture protette.

Dei quattro arresti uno è stato effettuato a Modena in esecuzione di un provvedimento di cattura, uno a Parma per evasione e due dal personale del Settore Operativo della stazione di Bologna Centrale per rapina impropria di un cellulare a bordo di un treno e per un ordine di carcerazione per espiazione di un cumulo pene totale di oltre 7 anni. Negli stessi giorni segnalate all'Autorità Amministrativa anche 7 persone per ubriachezza e uso di stupefacenti con il conseguente sequestro di 30 grammi di cannabinoidi, 2 di cocaina e 9 di oppiacei.

Di particolare rilevanza l'attività di controllo straordinario dell'11 agosto denominata “Stazioni Sicure”. Schierate in totale nel territorio regionale 235 pattuglie e 25 servizi di vigilanza a bordo dei treni. Tra le 31 denunce per vari reati, dalla resistenza a pubblico ufficiale al tentato furto, anche una nei confronti di due giovani che hanno rubato una sedia a rotelle nell'ufficio assistenza alla clientela delle Ferrovie dello Stato.





Riproduzione riservata ©