Logo San Marino RTV

Il premio "Donna dell'Anno 2019" è dedicato alla resilienza

20 dic 2018
Foto consiglio.regione.vda.it
Foto consiglio.regione.vda.it
In Valle D'Aosta torna il Premio internazionale "La Donna dell'Anno",nato con l'intento di valorizzare il ruolo delle donne nella società, nella cultura, nel mondo del lavoro, nella politica, nella comunicazione, nelle scienze, nelle arti e nello spettacolo.

La ventunesima edizione dell'evento è dedicata alle "Donne resilienti". "Essere resilienti", si legge nel sito ufficiale, "implica una dinamica positiva, una capacità di andare avanti, nonostante le crisi, permettendo la costruzione, anzi la ricostruzione, di un nuovo percorso di vita."

"Proporre questo tema" - spiega la Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini - significa anche lanciare un messaggio di speranza: la resilienza non è sinonimo di essere invincibili o infallibili, piuttosto connota il saper riscoprire la forza per fronteggiare e superare una situazione particolarmente stressante, di dolore, di instabilità".

Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 15 febbraio 2019 e possono essere presentate da componenti di tutte le Assemblee legislative regionali, nazionali e internazionali, dai Soroptimist International Clubs nazionali e internazionali, da associazioni femminili e di stampa nazionali e internazionali, da Ong, Onlus e altre associazioni nazionali e internazionali. La premiazione si terrà il 31 maggio.

L'evento è promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, in collaborazione con il Soroptimist International Club Valle d'Aosta e con il brand Donna Moderna in qualità di media partner.

Riproduzione riservata ©