Logo San Marino RTV

Rimini: Colonnello Coscarelli, "Economia effervescente nelle mire della criminalità organizzata"

Il bilancio dell'attività dell'ultimo anno e mezzo

23 giu 2022

Territorio dall'economia fertile che fa gola alla criminalità organizzata. Per questo occorre alzare il livello di guardia. Nel giorno delle celebrazioni per il 248° anniversario del Corpo, il comandante provinciale delle Fiamme Gialle di Rimini, Colonnello Alessandro Coscarelli diffonde i dati dell'attività operativa svolta da gennaio 2021 a maggio 2022 e al contempo fissa priorità e raggio d'azione

Bilancio positivo supportato dai numeri, specchio delle operazioni di servizio nei vari ambiti: dalla tutela delle entrate alla vigilanza sulla spesa pubblica fino al contrasto alle infiltrazioni malavitose nel tessuto economico-finanziario provinciale. Occhi puntati al momento soprattutto sui fondi del Pnrr, un impegno “a tutto campo” a tutela di famiglie ed imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse. In evidenza anche i risultati del Reparto operativo aeronavale illustrati dal Ten. Col. Fulvio Nicolò Furia. Particolare attenzione riservata anche ai rapporti con la Repubblica di San Marino, che si mantengono improntati alla collaborazione nel reciproco interesse.

Quindi il racconto di un riconoscimento, che ha commosso i militari e che ripaga di tanta dedizione e sacrifici: una telefonata ricevuta il 21 giugno dalla sala operativa da parte di una signora di 92 anni la quale ha rivolto un sentito ringraziamento alle Fiamme Gialle che le consentono ogni giorno di uscire con tranquillità. "Il miglior regalo - ha detto il Colonnello Coscarelli - che potessimo ricevere". 

Nel video l'intervista al Colonnello Alessandro Coscarelli, Comandante provinciale Guardia di Finanza di Rimini.





Riproduzione riservata ©