Logo San Marino RTV

Rimini: GdF dona migliaia di capi per l'infanzia a Caritas e parrocchie

I capi per bambini, circa 15mila, erano stato confiscati dopo un fallimento

23 mar 2024

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Alessandro Coscarelli e i finanzieri di Rimini, alla presenza del Vescovo, Monsignor Nicolò Anselmi, hanno consegnato 15mila capi di abbigliamento per l'infanzia al direttore della Caritas Diocesana di Rimini e a una decina di parrocchie della provincia.

La merce donata deriva dalla confisca, nell'ambito di un'indagine per fallimento, di migliaia di capi tra vestitini, pigiami, scarpette e intimo di vario genere, già sottoposti a sequestro agli inizi dell'anno 2021, realizzati con materiali pregiati che ne rendevano l'originario valore commerciale di alcuni anche di circa 250 euro. Considerata l'ottima qualità ed il perfetto stato di conservazione dei capi di abbigliamento, nonostante il notevole lasso temporale trascorso dal sequestro, il Gip del Tribunale di Rimini, Raffaella Ceccarelli, accogliendo l'iniziativa solidale promossa dai Finanzieri, nell'ambito della sentenza di condanna ha disposto la devoluzione degli articoli alla Caritas Diocesana ed a diverse parrocchie della provincia di Rimini, anche in ragione del fisiologico calo del prezzo degli indumenti che ne avrebbe reso poco remunerativa la vendita.

Il Vescovo ha voluto ringraziare tutte le Fiamme Gialle riminesi per l'impegno svolto al servizio della collettività. La fornitura devoluta in beneficenza rappresenta una risorsa preziosa a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.





Riproduzione riservata ©