Logo San Marino RTV

Belluzzi all'OIL: più tutele per i lavoratori, più stabilità nel lavoro

11 giu 2016
Iro BelluzziBelluzzi all'OIL: più tutele per i lavoratori, più stabilità nel lavoro
Belluzzi all'OIL: più tutele per i lavoratori, più stabilità nel lavoro - Si è chiusa la 105esima Conferenza dell'Oil, Organizzazione nternazionale del Lavoro a Ginevra dove...
Si è chiusa la 105esima Conferenza dell'Oil, Organizzazione nternazionale del Lavoro a Ginevra dove erano presenti rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali, dell'ANIS e, a guidare la delegazione sammarinese, il segretario al Lavoro Iro Belluzzi.
Durante gli incontri bilaterali e nell'intervento in assemblea plenaria il segretario Belluzzi ha ricordato le linee di indirizzo politico e le recenti riforme, nonché quelle da attuare. Dalla legge sulla rappresentatività, alla prossima riforma del mercato del lavoro, annunciando anche una riforma del sistema degli ammortizzatori sociali. Ribaditi gli obiettivi: aumentare le tutele per i lavoratori e favorire il lavoro stabile, quale elemento di sicurezza soprattutto per le fasce più deboli della popolazione.
Le relazioni poi con l'ILO, in un percorso di piena collaborazione e di confronto sulle norme, nonché sul riconoscimento del ruolo dell'organizzazione, nell'impegno da parte della Repubblica per rimettere al centro delle politiche governative il lavoro; il lavoratore e i soggetti più vulnerabili; l'impresa, con nuovi investimenti produttivi e sostenibili”.
Nel video l'intervista al Segretario Iro Belluzzi.

Riproduzione riservata ©