Logo San Marino RTV

Prima udienza per i nuovi Reggenti

1 ott 2009
Prima udienza per i nuovi Reggenti
Prima udienza per i nuovi Reggenti
Una storia di pace e democrazia. I Capitani Reggenti alla prima udienza ufficiale con i rappresentanti diplomatici e consolari chiedono loro di continuare nel tracciato di libertà solidarietà e rispetto dei diritti umani che ha reso unica la Repubblica di San Marino. I rappresentanti istituzionali nel mondo sono il fulcro delle relazioni diplomatiche.
“La politica estera per una piccola realtà statuale come la nostra – ha detto la Reggenza – è fondamentale per lo sviluppo culturale e sociale del paese, la competitività e la crescita di un’immagine forte e credibile”.
“Questo governo ha impresso un forte cambiamento – ha detto il Segretario di Stato agli Esteri Antonella Mularoni – il 24 settembre siamo stati inseriti nella lista bianca dall’Ocse e abbiamo dimostrato la precisa volontà di rispettare le normative internazionali”.
E’ intervenuta poi Barbara Para, Ambasciatore di San Marino in Italia ricordando come l’impegno corale e il gioco di squadra diano grandi risultati, così come avvenuto nel luglio scorso, con l’inserimento di San Marino nella lista del Patrimonio universale dell’Unesco.
Ha concluso l’udienza il Segretario di Stato all’Industria Marco Arzilli ribadendo come la Repubblica abbia scelto un nuovo modello economico trasparente che trasformerà il Titano in un punto di riferimento per gli investitori in Europa.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©