Logo San Marino RTV

Il Psd rimarca l’inerzia del Governo e la sua preoccupazione sulla situazione del Paese

18 gen 2010
Il Psd rimarca l’inerzia del Governo e la sua preoccupazione sulla situazione del PaeseIl Psd rimarca l'inerzia del Governo e la sua preoccupazione sulla situazione del Paese
Il Psd rimarca l'inerzia del Governo e la sua preoccupazione sulla situazione del Paese
Uno stato di incoscienza del Governo, così lo definisce il Psd, ossia di non coscienza, poiché non si riesce a comprendere quale direzione di marcia intenda prendere.
“Nei responsabili dei settori strategici, Esteri e Finanze – rileva Fiorenzo Stolfi – vediamo incapacità; rispetto ad un anno fa la situazione è peggiorata, l’atteggiamento dell’Italia continua ad essere molto aggressivo ed anche tra gli operatori economici iniziano a chiedersi se sia davvero il caso di firmare questi accordi. Inoltre - aggiunge - è inconcepibile un segretario alle Finanze che attacca i vertici di Banca centrale proprio quando questi stanno trattando con Bankitalia”.
Per Claudio Felici, “L’atteggiamento del segretario agli Esteri è allargare le braccia e dire: speriamo di firmare, ma tanto gli effetti si vedranno solo nel 2011. E in questi 12 mesi cosa farà la nostra economia per sopravvivere?”. Così il Psd lancia un appello alle forze che compongono il Patto per San Marino.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©