Logo San Marino RTV

Rapporti Rimini - San Marino: Lonfernini risponde a Gnassi

8 giu 2016
Teodoro LonferniniRapporti Rimini - San Marino: Lonfernini risponde a Gnassi
Rapporti Rimini - San Marino: Lonfernini risponde a Gnassi - Il primo cittadino, dopo la riconferma, aveva chiesto chiarezza alla Repubblica e il rispetto degli...
"Il fatto che Gnassi sia stato riconfermato è per San Marino una garanzia nella continuità del dialogo". Così il segretario di Stato Teodoro Lonfernini sull'esito delle elezioni comunali a Rimini. Meglio dunque misurarsi con un interlocutore già conosciuto. E di questioni comuni, tuttora aperte, ce ne sono tante. Ai nostri microfoni, Andrea Gnassi - fresco fresco di riconferma – aveva infatti invitato il Titano alla chiarezza e a decidere cosa vuol fare, soprattutto per far fronte alle criticità legate in primis all'ambiente, in nome dell'appartenenza allo stesso territorio. E la risposta istituzionale non si fa attendere: “Il Paese sta facendo la sua parte - assicura Lonfernini - già avviato il dialogo con Hera sul fronte della gestione dei rifiuti ed anche con Romagna Acque si sta ragionando in ottica sinergica. Obiettivo: un patto idrico territoriale per soddisfare il fabbisogno reciproco.
Il Psd plaude al successo di Gnassi e manifesta la piena disponibilità a sostenere le politiche concordate. Guarda con interesse alle migliori esperienze delle realtà limitrofe anche Sinistra Unita, auspicando una rinnovata collaborazione con Rimini.
Nel video l'intervista a Teodoro Lonfernini, segretario di Stato Turismo e Sport.

sp

Riproduzione riservata ©