Logo San Marino RTV

Referendum: vince il Si con il 77%, No al 22%

L'auspicio del Segretario agli Interni è di elaborare quanto prima il progetto di legge che recepisca il quesito referendario.

26 set 2021
Referendum: vince il Si con il 77%, No al 22%

Superato il giro di boa delle sezioni scrutinate, 37 su 37. Ha vinto il  al referendum propositivo sull'Interruzione volontaria della gravidanza. I cittadini che si sono espressi a favore infatti sono oltre il 77,30 per cento contro il 22,70% che ha detto 'No'. 11.119 i cittadini che hanno sbarrato la casella a favore, mentre quelli contrari sono stati 3.265.



Faetano, insieme a Fiorentino, Montegiardino e Serravalle, tra i castelli più  a favore del quesito: rispettivamente con l'81% e 78% dei 'Sì'.

Primo commento, dalla Parva Domus, del Segretario agli Interni, Elena Tonnini: "I cittadini confermano l'utilizzo di uno strumento importante come il referendum. Hanno le idee molto chiare, vista la netta vittoria dei favorevoli. Il mandato alla politica è abbastanza forte". Essendo un referendum propositivo sul quale il Parlamento ora è chiamato a legiferare, l'auspicio del responsabile agli Interni è di elaborare quanto prima il progetto di legge che recepisca il quesito. 




Riproduzione riservata ©