Logo San Marino RTV

Per San Marino sul risultato elettorale

12 nov 2012
Per San Marino sul risultato elettorale
La Consultazione Elettorale ha sancito il successo di stretta misura (50,71%) di Bene Comune che, tra l'altro, conseguendo 10.031 voti ha raggiunto il 47,45% dei votanti e il 30,30% degli iscritti alle liste.
La nostra proposta di radicale cambiamento è stata bocciata in quanto abbiamo ottenuto 556 voti pari al 2,81%. Le istanze di cambiamento si sono rivolte a RETE e Civico 10 che hanno ottenuto un notevole successo. Nel complesso i movimenti, purtroppo divisi, hanno raggiunto il 17,62% tenendo aperta la speranza del rinnovamento e del cambiamento.
E' emersa comunque la potenza della partitocrazia clientelare che ha mal governato e che ha creato gravi danni al Paese. Troppi cittadini non hanno pensato al loro futuro e hanno riconfermato la fiducia a coloro che sono responsabili della crisi che la Repubblica attraversa.
Il Movimento per San Marino riconferma che è necessario costruire una nuova San Marino basata sulla trasparenza, sulla legalità, sulla partecipazione attiva dei sammarinesi alla vita pubblica per realizzare un progetto pluriennale di avanzamento e progresso. Ringrazia sentitamente tutti coloro che si sono impegnati a sostegno della nostra lista e coloro che l'hanno votata.

L’Ufficio Stampa