Logo San Marino RTV

Sinistra Unita. Piena solidarietà al personale della Segreteria alla Cultura

7 nov 2012
Sinistra Unita. Piena solidarietà al personale della Segreteria alla Cultura
Non sappiamo nulla degli illeciti amministrativi addebitati al Segretario Morri dai suoi ex-alleati, tuttavia siamo sbigottiti e offesi dalla incredibile accusa che questi originino dalle presunte responsabilità derivano dal personale della segreteria della precedente gestione.
Il comunicato stampa dei Moderati è delirante e denuncia una totale ignoranza dei regolamenti amministrativi.
Se dopo 4 anni di gestione Morri, le responsabilità vengono scaricate alla gestione precedente significa che qualcosa non funziona, nei regolamenti e nei controlli o presumibilmente nelle capacità e nelle competenze di chi ha retto la Segreteria alla Cultura.

Siamo stupefatti di fronte a queste affermazioni che derivano da una polemica alimentata da chi in Congresso di Stato ha condiviso l’operato della Segreteria retta da Morri, e che, solo dopo la rottura politica, ha palesato le metodologie irregolari utilizzate da Morri per la girandola delle sue iniziative evidentemente poste in essere senza le opportune verifiche di copertura finanziaria.
Eppure le perplessità su un eccessivo attivismo di spesa della Segreteria erano note da diversi anni, fin dalla prima edizione dell’Alba sul Monte inaugurata da ben 7 Segretari di Stato del Governo uscente.
Vedere scaricare le responsabilità in questo modo becero e brutale sul personale dipendente la dice lunga sul grado di umanità e di capacità politiche che i moderati sono stati in grado di mettere in campo.
Che tristezza…

Riproduzione riservata ©