Logo San Marino RTV

Veglia di preghiera per e con i politici: l'iniziativa del vescovo di San Marino

16 giu 2014
Veglia di preghiera per e con i politici: l'iniziativa del vescovo di San MarinoTurazzi: il 21 veglia di preghiera per operare il bene comune
Turazzi: il 21 veglia di preghiera per operare il bene comune - Veglia di preghiera per e con i politici: l'iniziativa del vescovo di San Marino
Una veglia di preghiera per e con i politici. E' la prima iniziativa del vescovo di San Marino e Montefeltro organizzata per sabato alla chiesa di Murata, alle ore 21.
L'iniziativa non è nuova, almeno per il vescovo monsignor Turazzi, che l'aveva già organizzata quando era a Ferrara, ma non sfugge il particolare momento in cui ha deciso di promuoverla nella sua nuova Diocesi. Egli stesso fa riferimento ai “recenti episodi di palese distacco dalla strada del bene e della legalità”.
L'invito, che arriva "sommessamente", in punta di piedi, assicura il vescovo, e vuol essere più un incitamento che altro, è giunto a politici sammarinesi e italiani, nel giorno in cui la Chiesa ricorda San Tommaso Moro, umanista e politico inglese, proclamato ufficialmente protettore di chi è impegnato in politica. Senza dimenticare che anche Papa Francesco ha offerto la sua casa per lo storico incontro dei leader israelo-palestinesi.

FB

Nel video l'intervista al Vescovo di San Marino Montefeltro

Riproduzione riservata ©