Logo San Marino RTV

Gli agonisti della FIS al Concorso Nazionale di Completo di Ravenna

16 mar 2017
Laura Michelotti
Laura Michelotti
Il CIR - Circolo Ippico Ravennate di Ravenna ha ospitato nello scorso fine settimana dell’11 e 12 Marzo, un importante appuntamento dedicato alla Disciplina Olimpica del Completo; moltissimi binomi, provenienti da tutta Italia e da San Marino, hanno partecipato al Concorso Completo Nazionale – Cat. Invito – 1 - 2 -3 – CNC1* e CNC2*.

La FIS – Federazione Ippica Sammarinese era degnamente rappresentata dal cavaliere ed istruttore Tommaso Lonfernini del Centro Equestre Valgiurata che ha partecipato alle gare dei due giorni con due cavalli: Olly’s Prinz e Ulix. Ottimo risultato per il binomio bianco-azzurro composto da Lonfernini ed Olly’s Prinz che si è aggiudicato un ottimo quarto posto nella impegnativa categoria 2B (riservata agli atleti in possesso di patente di 2° grado) e distinguendosi per un ottimo percorso di dressage e doppio netto nel salto ostacoli. Il cavaliere Tommaso Lonfernini era presente anche con Ulix - cavallo che rientrava in gara - in preparazione del concorso internazionale di fine mese; il binomio ha conquistato il 14° posto in categoria CNC1*.

Al Concorso di Completo di Ravenna era presente anche l’amazzone sammarinese Laura Michelotti dell’ASE Pennarossa su Vanikord, che ha conquistato un doppio netto in salto ostacoli ed un punteggio di tutto rispetto in dressage, classificandosi nella parte alta della classifica in categoria CNC1*

Il Consiglio Federale della FIS esprime grande apprezzamento per i positivi risultati conseguiti dagli atleti sammarinesi della Federazione Ippica Sammarinese.


Ufficio stampa -- FIS – Federazione Ippica Sammarinese

Riproduzione riservata ©