Logo San Marino RTV

Asset, gara3 amara: a Bologna le ultime speranze

17 mag 2015
Asset, gara3 amara: a Bologna le ultime speranze.
Asset, gara3 amara: a Bologna le ultime speranze.
Niente da fare, i sogni salvezza sono rimandati all'ultima serie di tre gare contro la perdente di Salus-Ghepard, in campo dalle 20:00 (clicca qui per la diretta testuale).
Equilibrato il primo parziale al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda, dove Castagnaro trascina i suoi fino al +7 ma è l'Asset a chiudere avanti (15-14) dopo i primi 10'.
Gira a vuoto nel secondo parziale il quintetto sammarinese: il parziale - pesante - dice 24-12 e vede i Titans scivolare finanche a -16 (49-33) nel terzo quarto, prima di piazzare una run di 10 punti con protagonisti i baby Biordi/Gaggia.
Nell'ultimo quarto gli ospiti arrivano a cucire fino al 54-54 con la tripla di Benzi che apre alla salvezza: il primo allungo è piacentino, con sei punti consecutivi fino al 65-58. Agostini e i liberi di Biordi riportano l'Asset a un possesso di distanza, ma gli uomini di Del Bianco - sostituito dal duo Liberti-Bartolini - falliscono le varie occasioni di accorciare ulteriormente con Biordi, Benzi e Saccani.
I piacentini non sono altrettanto generosi, con Verri sugli scudi: quello che sarà il top scorer con 16 punti firma il successo promozione trascinando Fiore Basket fino al 72-65 finale.

LP