Logo San Marino RTV

Baseball. live score T&A San Marino- UnipolSai Bologna

13 ago 2015
Baseball. live score T&A San Marino- UnipolSai Bologna
T&A San Marino- UnipolSai Bologna 7-3 finale

Scatta questa sera il girone di ritorno dei playoff, che prevede la sfida tra San Marino e Bologna. Per i sammarinesi sarebbe importante la vittoria della serie per lottare con Rimini per il secondo posto, valevole per la qualificazione alla finale.

Bologna: Infante ss (1/4), Ambrosino ec (1/4), Liverziani ed (1/3), Suarez 3b (0/2), Vaglio 2b (0/4), Rodriguez r (0/3), Sambucci 1b (1/4), Russo dh (1/4), Grimaudo es (0/2).

San Marino: Santora ss (1/4), Duran ec (2/4), Vasquez es (0/3), Mazzuca 3b (3/4), Ramos dh (1/3), Chiarini ed (0/4), Ermini 1b (1/4), Imperiali 2b (1/3), Albanese r (1/4).

Lanciatori: Fleming rl 2.2, bvc 6, bb 2, so 2, Marinez rl 4.1, bvc 3, bb 1, so 5, Cova rl 1, bvc 1, bb 0, so 2; Rodriguez rl 5.2, bvc 2, bb 3, so 4, Teran rl 2.1, bvc 3, bb 1, so 0, Cubillan rl 1, bvc 0, bb 0, so 1.

Bologna 000 002 010 tot 3 bv 5 e 1
San Marino 015 000 10X tot 7 bv 10 e 0

1' inning: Vasquez elimina al volo Infante e Liverziani, in mezzo c'è l'assistenza di Imperiali in prima per l'out di Ambrosino.
Parte bene anche Fleming, che manda strike out sia Santora che Duran, mentre Vasquez viene eliminato al volo da Grimaudo.

2' inning: Chiarini, chiamato in causa da Suarez e Vaglio, risponde presente e prende le loro battute al volo. La sfida tra omonimi, invece, la vince il battitore di Bologna, che riceve la base ball ed è il primo della partita a guadagnare una base; Sambucci però non ne approfitta e provoca il terzo out.
Mazzuca trova la prima valida dell'incontro: si tratta di un bel doppio sulla linea destra del foul. La rimbalzante di Ramos lo spinge in terza, quella di Chiarini lo porta a casa per il vantaggio dei padroni di casa (1-0). Infante limita i danni con una presa al volo su Ermini.

3' inning: Attacco veloce per gli emiliani, che non riescono a reagire allo svantaggio: eliminati in sequenza Russo, Grimaudo ed Infante.
Il terzo attacco della T&A inizia con la base ball di Imperiali, che poi viene eliminato per l'esecuzione di un bunt non perfetto di Albanese. Trova invece il contatto buono Santora, autore di un doppio più avanzamento in terza, che frutta il secondo punto (2-0), seguito a ruota dal singolo di Duran, che spinge a casa anche l'interbase (3-0). Fleming sta attraversando un periodo non particolarmente semplice: le sue difficoltà emergono con la base ball a Vasquez e, soprattutto, con le valide di Mazzuca e Ramos, che allargano il divario (5-0). La volata di Chiarini spinge in terza Mazzuca, il quale completa il giro grazie al singolo di Ermini (6-0). La sesta valida subita pone fine alla partita del partente di Bologna, questa sera non certo impeccabile e al suo posto sale sul monte Marinez, che fa il suo esordio con un k ad Imperiali.

4' inning: Rodriguez continua ad essere in controllo della sua partita, visto che manda strike out Ambrosino e, dopo il singolo di Liverziani, anche Suarez. Vaglio batte su Vasquez, che non ha problemi ad eliminarlo al volo.
Marinez concede la prima valida della sua partita ad Albanese. La ripresa non ha però lo stesso esito di quella precedente, perché sulla battuta di Santora Albanese è out in seconda, poi lo stesso leadoff è colto rubando. E infine Ambrosino prende al volo la battuta di Duran.

5' inning: Bologna ha certamente subito il colpo del terzo inning e sembra non essere in partita: Rodriguez resta al piatto, Sambucci batte su Santora e Russo è out al volo.
Strike out per Vasquez, Mazzuca trova pronto Infante; con due out Ramos guadagna la base ball, ma l'out al volo di Infante chiude l'attacco.

6' inning: Rodriguez lancia quattro ball di fila a Grimaudo, che è out in seconda sulla battuta di Infante. Ambrosino trova il giro di mazza perfetto e riapre la partita con un fuoricampo da due punti (6-2). Chiarini elimina al volo Liverziani, poi con la base concessa a Suarez finisce anche la partita del partente di casa, sostituito da Teran. Bastano due lanci al nuovo pitcher per ottenere il terzo out: Vaglio batte su Chiarini, che prende al volo la sua battuta.
Con Ermini ed Imperiali out, Albanese arriva salvo per l'errore di Suarez, che non riesce a trattenere la pallina. Santora però fa chiudere il secondo terzo di partita con un pop.

7' inning: Santora elimina al volo Rodriguez, Sambucci e Russo invece battono due singoli che riaccendono le speranze di rimonta dei felsinei, ma Grimaudo batte in doppio gioco e vanifica tutto.
Duran vuole mettere le cose in chiaro e spara la palla fuori dal campo (7-2), mettendo così al sicuro il punteggio. Vasquez resta al piatto, ma subito dopo Mazzuca batte un doppio e poi raggiunge la terza sulla battuta di Ramos. Marinez risolve la situazione con un k a Chiarini.

8' inning: Bologna si gioca una delle ultime possibilità per riaprire la partita e comincia con il singolo di Infante, seguito tuttavia dall'out al volo di Ambrosino. Infante è aggressivo e ruba la seconda e, dopo la base concessa a Liverziani, anche la terza, prima di tornare a casa grazie alla volata di Suarez (7-3). Al turno di Vaglio, però, la T&A ottiene il terzo out e si porta a tre sole eliminazioni dalla vittoria.
Ermini resta al piatto, mentre Imperiali batte valido. Con il turno di Albanese si chiude anche l'ottava ripresa, perché il ricevitore finisce strike out e Imperiali viene colto rubando.

9' inning: Sul monte sale Cubillan per chiudere la partita e non tradisce le attese: k per Rodriguez e out al volo per Sambucci e Russo.

Serata brillante per San Marino, che comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno battendo nettamente i campioni in carica del Bologna. Gli emiliani, apparsi non troppo brillanti, forse pagano la delusione per la sconfitta in Coppa Campioni dello scorso fine settimana, mentre per la T&A le notizie sono più che positive, sia dall'attacco che dalla difesa.

Il programma della quarta giornata di playoff:
San Marino- Bologna 7-3 finale
Bologna- San Marino domani sera ore 21
San Marino- Bologna sabato sera ore 21

Padova- Rimini 3-2 finale
Rimini- Padova domani sera ore 21
Padova- Rimini sabato sera ore 21

La classifica:
Bologna 7 vinte-3 perse, San Marino 6-4, Rimini 5-5, Padova 2-8.

Riproduzione riservata ©