Logo San Marino RTV

Baseball: per la T&A due finali in tre anni

24 ago 2008
Baseball: per la T&A due finali in tre anni
Obiettivo centrato. La T&A San Marino, a distanza di due anni, si è nuovamente guadagnata l’opportunità di divenire campione d’Italia. Due finali in tre anni dimostrano l’ottimo lavoro svolto da società e staff tecnico. L’avversario ha tradizione, blasone e soprattutto un organico di primissimo livello. Danesi Nettuno, seconda in regular season, ha poi dominato il girone playoff, ed arriva a questo ultimo atto del campionato italiano di baseball con i favori del pronostico.
La T&A ha dalla sua un parco-lanciatori di altissima qualità in grado di fare male a chiunque.
I biancoazzurri hanno controllato anche l’ultima gara a Grosseto. Per la formazione di Doriano Bindi, che si era già guadagnata venerdì sera il lasciapassare per la finale, si è trattato di un proficuo allenamento, con 13 battute valide e tre fuoricampo. I biancorossi locali, dopo la partenza ad handicap, hanno cercato di reagire, chiudendo con un bottino di 12 valide, anche se i lanciatori del San Marino sono riusciti a ridurre al minimo i danni. La squadra del Monte Titano si porta così sul 7-2 nei confronti diretti con il Grosseto nelle nove gare disputate.
Ora cresce l’attesa per la finalissima, che per regolamento di disputa nell’arco di 7 sfide, vince il titolo chi se ne aggiudica 4.
Si comincia a Nettuno venerdì e sabato, poi tre turni sul diamante di Serravalle; in caso regni ancora l’equilibrio, ultime due sfide venerdì 6 e sabato 7 settembre ancora sul diamante laziale.

Riproduzione riservata ©