Logo San Marino RTV

Baseball: la T&A torna in A1

10 gen 2007
La T&A in campo
La T&A in campo
L’ufficialità arriverà solo a fine gennaio, dopo la ratifica della Federazione Italiana Baseball, ma il ritorno della T&A San Marino nel campionato di serie A1, è praticamente certo.
Non si tratta di un ripescaggio, come si pensava in un primo momento, ma di uno scambio di diritti tra i campioni d’ Europa e il Modena.
Alla base di tutto sta la crisi economica, che sta attraversando la società emiliana, costretta a rinunciare al massimo campionato di baseball e a ripartire dal purgatorio della serie A2.
Un accordo che, oltre al ritorno della T&A nell’elite del 'batti e corri' italiano, prevede il passaggio di due giocatore del Modena all’ombra del Titano.
Si tratta del lanciatore oriundo, Pedro Francisco Orta, e del venezuelano Munoz, seconda base e statistiche alla mano, uno dei migliori giocatori dello scorso campionato.
Due elementi che vanno a completare un organico di grande spessore, dopo gli acquisti di Buccheri, Francia, LaFera e Illuminati.
Una T&A, dunque, molto ambiziosa, che oltre a dover difendere la coppa dei campioni, la fase finale è in programma a San Marino dal 12 al 16 luglio, non nasconde di voler puntare a quello scudetto sfiorato nel 2005 e finito sulle maglie dei cugini riminesi, nella scorsa stagione.

Riproduzione riservata ©