Logo San Marino RTV

Baseball: la T&A vince

25 lug 2004
Baseball: la T&A vince
La T & A San Marino chiude con un’importante vittoria il recupero contro i campioni d’Italia dell’Italeri Bologna e compie un passo probabilmente decisivo verso la salvezza. Con il netto successo in gara 3, la formazione sammarinese si e’ imposta per 8 a 2, il vantaggio su diretti rivale Anzio e’ salito a sei vittorie quando mancano solo quattro turni al termine della regular season. Va poi aggiunto che alla ripresa del campionato, previsto per l’ultimo wee-kend di Agosto, San Marino e Anzio si affronteranno nello scontro diretto sul diamante di Serravalle, offrendo cosi ai titani la possibilità di chiudere matematicamente il discorso sulla permanenza in A1. Ma tornando al recupero della decima giornata di campionato, va detto che l’Italeri Bologna ha confermato nelle prime due partite di essere una delle favorite per la conquista del titolo. In gara 1 dopo essere passata in svantaggio, con un singolo di Gambuti che portava a casa Rovinelli, il line up bolognese si scatenava al terzo inning colpendo con quattro valide, che valgono altrettanti punti per il successo emiliano. E sempre nel box di battuta si decide anche gara 2, che fila via sul perfetto equilibrio per cinque riprese, fino a quando Scarcella rileva Martignoni sul monte di lancio ed e’ costretto a subire le valide dei campioni d’Italia, che alla fine prevalgono per 10 a 5.
E quando l’Italeri pregusta una tripletta che potrebbe riaprire i giochi per il primo posto in classifica, ecco la reazione dei sammarinesi che dominano la terza e ultima partita.
Un fuoricampo da due punti firmato dall’eterno Gambuti e un incontenibile Bautista nel box autore di un doppio e un triplo, guidano la T & A verso il meritato successo, con la rotazione dei tre lanciatori, Horn, Mangieri e Nyari che si rivela per l’ennesima volta una scelta vincente.

Riproduzione riservata ©