Logo San Marino RTV

Baseball: al via il campionato 2007

11 apr 2007
La T&A in campo
La T&A in campo
Incerto ed equilibrato. Ecco come si presenta il massimo campionato di baseball 2007, il 61° della serie.
Diverse le novita’, prima di tutto nel numero delle squadre in lizza per il tricolore che scendono da 9 a 8. Poi l’obbligo per le societa’ di 5 atleti di scuola italiana in campo. Progetti che prevedono tutta una serie di interventi estetici agli impianti ed un inno ufficiale.
Alla vigilia del torneo i favori per lo scudetto vanno ai campioni uscenti della Telemarket Rimini, uscita rinforzata dal mercato con l’acquisto della star del monte Tony Fiore, 15 anni tra i professionisti americani.
I tricolori punteranno anche alla conquista della Coppa dei Campioni che sfugge loro dal lontano 1989. Tra l’ altro l’ edizione 2007 si terra’ dall’11 al 16 giugno a San Marino, avendo la squadra del Titano vinto il titolo continentale l’anno scorso.
Ecco la T&A: archiviata l’incredibile stagione 2006 (Campione d’Europa e retrocessa in A2), torna in pista piu’ agguerrita che mai.
Presenta ben 11 lanciatori nel roster, con Frau e Tonellato che portano una ventata di gioventu’. Se Montane’ si confermera’ quello di 2 anni fa, la coppia con Figueroa in gara 1 promette dispiaceri agli avversari.
Da scoprire in gara 2 la consistenza dell’ex modenese Orta, Camoglio e Joe Vingo. Sulla carta la difesa dovrebbe essere super con i guantoni di La Fera, Sheldon, Imperiali in diamante e quelli di Buccheri e Francia in campo esterno.
I sammarinesi esordiranno nel week end sul campo del Grosseto. La prima giornata, oltre a Cariparma-Italeri di domani sera, prevede venerdi’ e sabato anche Telemarket Rimini contro la neo promossa Avigliana; De Angelis Godo- Danesi Nettuno. Previsti i play off dal 27 luglio. Dal 10 agosto la finalissima per il titolo.

Riproduzione riservata ©