Logo San Marino RTV

Basket 2000 campione di San Marino

25 nov 2012
Elia Guerra, capitano del Basket 2000, riceve dalle mani del Presidente Giardi il trofeo dei campioni nazionali.Basket 2000 campione di San Marino
Basket 2000 campione di San Marino - Finisce 61-49 la finale del campionato sammarinese di Basket, ad esultare i ragazzi di Podeschi che...
In campo per il titolo di campioni nazionali. A disputarsi l’alloro biancoazzurro sul parquet del Multieventi: Basket 2000 ed Euro Commercial Bank.
Una sfida ad alti ritmi e molto tirata: Rizzo riesce ad essere della partita e firma 24 punti per l’ECB. Ma i favori del pronostico non potevano che essere per il Basket 2000, imbattuto. Un coro che non stona mai, il gruppo allenato da Podeschi. Trascinato da uno straordinario Tentoni da 19 punti, il Basket 2000 si è trovato avanti 7-0 dopo una manciata di secondi, ottenendo anche il parziale di 22-8 nel primo quarto. L’ECB si rifà sotto nella seconda frazione, annullando o quasi il differenziale, attestato a due possessi (28-24). Si è trattato però il canto del cigno dei bancari, travolti da un incontenibile Basket 2000 capace di allungare con un parziale di 16-0 a cavallo del riposo lungo che vale da ipoteca al titolo. Sfida poi controllata dai neo campioni di San Marino che chiudono una stagione indimenticabile con l’acuto nella finalissima, archiviata 61-49. Coppa MVP per Fabio Tentoni, che ha guidato i suoi verso la detronizzazione dell’ECB campione in carica.
Nella finalina per il terzo posto esulta il Tre Penne, che ha la meglio sugli Under 19 per 56-52. Max Romboli, assente nella sfida, porta comunque a casa il premio come miglior realizzatore della stagione. Il suo compagno Bartolini si è poi aggiudicato anche la sfida nel tiro da 3 punti.

Luca Pelliccioni

Foto Gallery

Finale Campionato Sammarinese di Basket

Trionfa il Basket 2000
Riproduzione riservata ©