Logo San Marino RTV

Basket Presentata la Beko Supercoppa 2012

18 set 2012
Basket Presentata la Beko Supercoppa 2012
Basket Presentata la Beko Supercoppa 2012 - Montepaschi Siena – Cantù apre la stagione e promette spettacolo. La Supercoppa di Basket italiana c...
Montepaschi Siena – Cantù apre la stagione e promette spettacolo. La Supercoppa di Basket italiana con il nuovo sponsor Beko, che garantirà per tre stagioni il suo apporto alle Lega Basket, si disputerà al 105 stadium di Rimini.
“Voglio ringraziare gli organizzatori di aver scelto il nostro territorio, questo è un ulteriore segno del lungo cammino che vuole risollevare le sorti dello sport in generale del basket riminese, iniziato lo scorso anno con il quadrangolare della Nazionale italiana.” Parole del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Presidente della provincia di Rimini Stefano Vitali, che ha messo in evidenza la qualità del settembre sportivo riminese: motomondiale, ed ora il grande basket. Diverse le iniziative correlate: l’evento sarà legato al concerto “Uniti per l’Emilia”: l’asta delle maglie firmate dai giocatori delle due squadre, permetterà di devolvere il ricavato alle aree terremotate. L’obiettivo è battere il record di affluenza per questa competizione,lo scorso anno a Forlì sono stati staccati 4300 biglietti. Significativi gli interventi dei presidenti delle due squadre. Anna Cremascoli, presidente di Pallacanestro Cantù, sostiene che “Sarà una sfida affascinante perché incerta, quest’anno ancor di più visto i grandi cambiamenti di entrambe le squadre. Ferdinando Minucci, presidente Montepaschi Siena aggiunge : ”Le squadre sono cambiate molto e da parte nostra c’è curiosità di iniziare la stagione, non ci sentiamo appagati dai sei scudetti consecutivi”. Ma in generale qual è lo stato di salute del Basket italiano ?

lg

Riproduzione riservata ©