Logo San Marino RTV

Basket: punti Play-off per la Dinamo Sassari

5 mar 2017
Sassari - Pistoia 81-75Basket: punti Play-off per la Dinamo Sassari
Basket: punti Play-off per la Dinamo Sassari - Un grande T-Lacey (20 punti e 6 rimbalzi) trascina il Banco di Sardegna fino alle dodicesima vittori...
Partita dai due volti sul parquet del PalaSerradimigni di Sassari, dove gli uomini di Pasquini si rialzano dopo due sconfitte consecutive, a partire dalla finale di Coppa persa a Rimini con Milano. Difetta nella gestione del vantaggio, il Banco di Sardegna, che si arrampica fino al +10 con un grande T-Lacey già nel primo quarto.

Nella seconda frazione un parziale di 12-3 permette a Pistoia di tornare in carreggiata: con Petteway e Crosariol – i migliori marcatori della The Flexx, con 41 punti a quattro mani – gli uomini di Vincenzino Esposito si portano sul minimo svantaggio.

Ne esce una partita tirata, punto a punto fino all'ingresso negli spogliatoi, che Pistoia guadagna sul 42-40 grazie alla bomba di Terran Petteway.

L'alternanza al comando si conferma anche nel terzo quarto, dove sono Lighty e Lacey a suonare la carica per i sardi, che tornano avanti di due possessi infilando una run di 10-1 in chiusura di parziale.

Sei punti da recuperare negli ultimi 10 minuti per Pistoia, che parte a rilento, scivolando fino al -10 quando metà quarto quarto se n'è già andato e forse pure la partita, lo è. Sassari va alla ricerca del colpo ferale dall'arco, fallendo a ripetizione, ma non dovrà rammaricarsene. Di là la The Flexx lavora ai fianchi l'avversario, riportandosi a ridosso con Chris Roberts, che buona parte dei suoi 12 punti li mette a segno quando la partita potrebbe girare. Ma non gira. Perfetti in lunetta Savanovic e Stipcevic, cosicché il gioco di falli che chiude l'incontro non nasconde insidie per la Dinamo: 81-75 il finale, la corsa ai Play-off annovera a pieno titolo anche il Banco di Sardegna.

LP

Riproduzione riservata ©