Logo San Marino RTV

Biliardo: a Davide Della Balda la quarta ed ultima prova del Campionato Federale 2016

9 dic 2016
Biliardo: a Davide Della Balda la quarta ed ultima prova del Campionato Federale 2016
Emozioni a non finire concludono questo Trofeo Federale 2016;
Astensioni dell’ultima ora per malattie di stagione da parte di due top-five del calibro di Maurizio Gobbi e Pietro Macina, rimischiano le carte di questa ultima prova.
Un Gobbi già sicuro del titolo dopo essersi aggiudicato i punti per la vetta della classifica, e Macina in scia per la seconda posizione devono abbandonare dopo essere arrivati ad un passo delle finali.
Non per questo lo spettacolo è stato inferiore alle attese, in quanto ci hanno pensato a deliziare il pubblico presente Davide Della Balda e Marino Guardigli dove il primo si è qualificato dopo aver sconfitto Roberto Bucci mentre il secondo ha avuto via libera dal forfait del “professore”.
Vince Davide con un perentorio tre a zero che però non dà il giusto merito al suo avversario per le ottime giocate.
La classifica finale dopo le quattro prove vede al primo posto Maurizio Gobbi con 159 punti seguito da Davide Della Balda con 116, al terzo posto Marino Guardigli e al quarto il giovane Matteo Tosi.
Seguono nell’ordine per determinare i top ten:
5° - Pietro Macina; 6° Luca Genghini; 7° Roberto Bucci; 8° Giorgio Chiarelli; 9° Corrado Gualtieri e 10° Canio Cillis.
Ora, senza nessuna tregua, al via il campionato sammarinese che troverà il suo epilogo la sera del 23 dicembre sempre presso il Bar Ferrovia di Città con inizio alle ore 21,00.

Comunicato stampa
Federazione Biliardo Sportivo

Riproduzione riservata ©