Logo San Marino RTV

Calcimercato, le prime conferme sulle squadre romagnole

5 gen 2009
Calciomercato
Calciomercato
Il primo movimento della settimana arriva dal San Marino che ha dato in prestito all’Alghero l’attaccante Alessio Cossu. Il ventitreenne di origine sarde era arrivato sul Titano ad agosto, dopo una stagione passata tra Monopoli e Manfredonia.
La partenza di Cossu spalanca le porte all’arrivo di Ettore Marchi, centravanti del Bellaria.
Le due società si incontreranno nei prossimi giorni per definire gli ultimi dettagli di una trattativa che attende solo di essere ufficializzata.
Si muove anche il Ravenna, che in attesa di completare l’organico con un difensore ed un attaccante di categoria, prelevato dalla Reggina il giovane Jonis Koris, centrocampista di 19 anni.
Di nazionalità italiana, nonostante il nome faccia pensare diversamente, Koris arriva in Romagna con la formula del passaggio a titolo temporaneo.
Novità in vista anche a Cesena, che ha deciso di tesserare il centrocampista Schelotto.
Si tratta di un giovane argentino, che si allena con la compagine bianconera da diverse settimane.
L’arrivo di Schelotto non preclude però all’interessamento di un altro elemento che possa rafforzare il pacchetto centrale della formazione di Pierpaolo Bisoli. Scambio di attaccanti in serie B tra Avellino e Grosseto.
In Toscana arriva l’ex cesenate Pellicori, mentre un altro ex, questa volta del Ravenna, Ferdinando Sforzini, indosserà la maglia biancoverde.
Prosegue intanto la trattativa tra il Parma ed il Rimini per Daniele Vantaggiato.
La società emiliana, che ha già raggiunto l’accordo con il calciatore, offre al Rimini gli attaccanti Kutuzov e Matteini, oltre ad un conguaglio economico.
La società biancorossa resta invece ferma sulla valutazione di 3 milioni e mezzo di euro per il capocannoniere della serie B, non essendo interessata a contropartite tecniche.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©