Logo San Marino RTV

Calcio: vittoria del San Marino sulla Carrarese

29 set 2003
Calcio: vittoria del San Marino sulla Carrarese
Il San Marino strappa 3 punti a Carrara contro una formazione falcidiata dagli infortuni, insediandosi in testa alla classifica in coabitazione con il Cuoiopelli Cappiano. Indubbiamente è ancora troppo presto per parlare di fuga.
Una vittoria, quella ottenuta allo Stadio dei Marmi, figlia di una prestazione non troppo appariscente dal punto di vista spettacolare, ma estremamente concreta sotto il profilo realizzativo. I biancoazzurri dopo 5 giornate hanno il miglior attacco del campionato con 9 gol all’attivo, e come già successo due domeniche fa con il Castelnuovo, il contributo decisivo arriva dalla panchina: dopo Mauro, Procopio.
Morgia lo sottolinea da tempo: 'Questo è un gruppo vero, non ci sono titolari e riserve' e i risultati gli danno ragione.
Anche ieri il tecnico ha letto benissimo l’incontro, inserendo Procopio subito ad inizio ripresa, per cercare di limitare le incursioni di Micco. Poi, dopo il vantaggio, Gian Luca Procopio è andato a presidiare il settore di sinistra, con l’innesto di Suprani e conseguente passaggio alla difesa a 4, per gestire il ritorno della squadra toscana.
Il secondo gol stagionale, firmato Alessandro Pagano, arriva a 5 minuti dal termine e suggella una vittoria meritata, con conseguente primato in classifica.

Riproduzione riservata ©