Logo San Marino RTV

Capolavoro Brose, schiantato il Cska in Eurolega

25 mar 2016
Capolavoro Brose, schiantato il Cska in Eurolega
Capolavoro Brose, schiantato il Cska in Eurolega - Ne aveva vinte 7 delle ultime 9 la Stella Rossa e ci credeva. Credeva di poter diventare la seconda...
Ne aveva vinte 7 delle ultime 9 la Stella Rossa e ci credeva. Credeva di poter diventare la seconda forza del girone anche perchè il Lokomotiv (0 nelle ultime 2 uscite) qualche segnale di cedimento lo aveva dato. Tutto sbagliato. Perchè i russi non solo riprendono la marcia, ma tritano la Stella sistemando anche il -14 patito all'andata. I serbi finiscono col pagare le 22 palle perse condite dal miseo 4 su 18 da tre. In casa Kuban suonano la marcia trionfale Singleton e Randolph con 17 punti per uno nell'86-62 finale di una partita che ha avuto un qualche barlume di parità fino all'intervallo lungo.
C'è la griffe di Elliot Williams in volata per il successo del Panathinaikos di misura ad Istanbul sponda Darussafaka. I greci passano 84-86 e continuano a star in corsa per il secondo posto. Sotto di 3 a 27 secondi dal termine, Williams mette la tripla del pareggio e e conquista sull'errore turco successivo il rimbalzo che, causa fallo disperato, manda Wilbekin in lunetta per chiuderla.
Ma il capolavoro è a Bamberg dove il Brose supera il Cska sempre vincente nei 3 precedenti. E' un Nicolò Melli di lusso quello che segna 8 punti subito e 17 dopo il riposo e consente a Trinchieri di tornare a vedere la luce. Per i tedeschi, che sono stati ad un passo dall'eliminazione, si tratta del terzo successo consecutivo che ridà prospettive nuove al cammino in Eurolega. 91-83, con delirio di stampo sudamericano alla teutonicissima Brose Arena. Per Mosca è il quarto stop in top 16.

Riproduzione riservata ©