Logo San Marino RTV

Carlton Myers ritorna a Rimini

14 ago 2009
Carlton Myers ritorna a Rimini
Campione d’Europa con la nazionale italiana nel 1999; oro sempre con gli azzurri ai Giochi del Mediterraneo; campione d’Italia con la Fortitudo Bologna nel 2000; portabandiera italiano al Giochi di Sidney; nel 2008 ha superato quota 11.000 punti realizzati in serie A. Detiene anche il record di punti segnati in una partita, ben 87. Resiste da ben15 anni.
E’ il palmares di Carlton Myers, 38 anni compiuti, guardia di 1,92, cresciuto cestisticamente nelle giovanili della società riminese prima di debuttare in prima squadra nel 1988. Nel 1992 è passato alla Scavolini prima di fare ritorno al club d’origine due anni dopo. Poi un lungo migrare per l’Italia, da Bologna a Roma; dalla capitale a Siena per poi provare anche un’esperienza spagnola a Valladolid. Gli ultimi 4 anni ha giocato a Pesaro. Ma Rimini era nel suo destino ed evidentemente Carlton non ha mai dimenticato le sue origini sportive.
Torna così a giocare in Lega nella squadra della sua città dove formerà con Scarone una delle coppie più attese del campionato. Una scelta sportiva dove comunque cuore e sentimento hanno avuto il loro peso. Myers sarà presentato martedì prossimo, due giorni prima dell’inizio del ritiro della Crabs.

Piero Arcide

Riproduzione riservata ©