Logo San Marino RTV

Clamoroso agli Australian Open: Istomin elimina Djokovic

19 gen 2017
Denis Istomin
Denis Istomin
La più grande sorpresa di questa fase iniziale di Australian Open e che difficilmente avrà eguali nel proseguo del torneo, è da attribuire all'uzbeko Denis Istomin, n. 117 del mondo, che ha disputato il match della vita sorprendendo nientemeno che Novak Djokovic.

Il serbo, sei volte campione sul cemento australiano, ha ceduto di schianto dopo una maratona di 4 ore e 48 minuti, perdendo i due tie-break che hanno portato al quinto e decisivo set. Lì è stato un break a fare la differenza, per il finale di 7-6 (8), 5-7, 2-6, 7-6 (5), 6-4 che ha sorpreso l'entusiasta Rod Laver Arena, orfana di uno dei suoi grandissimi protagonisti.

Al prossimo turno giocherà col n. 30 Pablo Carreno Busta, certo rinfrancato dal sorprendente match di Istomin, che commenta così: "Non è reale; battere Djokovic in 5 set costituisce una grandissima vittoria. Attualmente sono ancora stanco dallo sforzo; non mi aspettavo di fare quanto sono riuscito a mettere in campo. Sono soddisfatto del mio livello di gioco e al momento non penso ad altro se non che ho appena battuto il n. 2 del mondo".




LP

Riproduzione riservata ©