Logo San Marino RTV

Cons: approvato il consuntivo 2004

27 apr 2005
Cons: approvato il consuntivo 2004
Il consiglio nazionale del Cons ha approvato all’ unanimità il bilancio consuntivo del 2004 e ha dato parare favorevole sulla delegazione sammarinese che parteciperà, dal 30 maggio al 4 giugno, all’ undicesima edizione dei Giochi dei Piccoli Stati d’ Europa, che si disputeranno ad Andorra.
Una seduta, però, caratterizzata da un ampio dibattito sul programma di politica sportiva per il quadriennio 2005/2008.
Tre i punti sui quali si e’ maggiormente incentrata la discussione: la gestione degli impianti sportivi, la modifica alla legge sullo sport e la revisione degli statuti federali.
La proposta del Cons prevede una gestione decentrata degli impianti sportivi, con apposite convenzioni con le federazioni interessate, la costituzione di un gruppo di lavoro, che elabori una riforma delle più lacunose dell’ attuale legge sullo sporto e la raccolta di tutti gli statuti federali, per renderli conformi alle leggi interne e alle norme internazionali.
'Un dibattito vivace e molto costruttivo – ha affermato il segretario generale del Cons Fabrizio Stacchini – a testimonianza del grande interesse verso il movimento sportivo sammarinese'.
Un programma, che probabilmente sarà approvato nella prossima seduta del consiglio nazionale, in programma a fine mese, che prevede anche la sottoscrizione di un protocollo d’ intesa tra la scuola e il Cons, con l’ inserimento di un rappresentante del comitato olimpico nell’ organismo scolastico del coordinamento didattico e il ripristino dei campionati studenteschi.

Riproduzione riservata ©