Logo San Marino RTV

Coppa Davis, per San Marino avversari di grande livello

17 dic 2008
Coppa Davis
Coppa Davis
Sarà la terra rossa del Tennis Club La Marsa di Tunisi ad ospitare gli incontri del terzo gruppo mondiale di Coppa Davis. Sorteggio proibitivo per la neo promossa squadra sammarinese, che dal 30 marzo sarà impegnata contro Andorra, Bosnia-Herzegovina, Marocco, Namibia, Norvegia e i padroni di casa della Tunisia. Sulla strada dei biancoazzurri alcune delle più forti nazionali di Davis: il Marocco di El Aynaoiu, numero 201 della classifica ATP e la Bosnia, tra le candidate alla promozione nel gruppo 2.
Quattro i giocatori sammarinese che difenderanno i colori di San Marino: all’esperto Domenico Vicini e al promettente Diego Zonzini, molto probabilmente sarà affiancato anche Giacomo Zonzini. Ancora da definire il quarto alfiere biancoazzurro.
Dopo la promozione ottenuta lo scorso maggio, l’obiettivo sarebbe quello di poter mantenere il terzo gruppo mondiale, un traguardo difficile da raggiungere: “Sappiamo - ha ricordato il presidente del Federtennis Cristian Forcelllini - che questa categoria rappresenta per noi una sorta di limbo, per il girone 4 siamo un buona squadra, per il terzo gruppo servirebbe un altro giocatore di un certo livello oltre a Domenico Vicini”.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©