Logo San Marino RTV

Il diamante che vale una stagione, T&A: vincere per i playoff

24 ago 2013
Il diamante che vale una stagione, T&A: vincere per i playoffIl diamante che vale una stagione, T&A: vincere per i playoff
Il diamante che vale una stagione, T&A: vincere per i playoff - Tutto in una notte. Non tradiscono le aspettative della vigilia Nettuno e Parma, entrambe vittoriose...
Tutto in una notte. Non tradiscono le aspettative della vigilia Nettuno e Parma, entrambe vittoriose nella rispettive gare1 contro Grosseto e Reggio Emilia. Avessero registrato una sconfitta, le porte dei playoff si sarebbero aperte automaticamente per le T&A di Doriano Bindi, chiamata invece alla volata a tre finale.
Parma non ha avuto alcuna difficoltà venerdì sul diamante amico a regolare Reggio Emilia, alla prima stagione tra i grandi e chiusa al penultimo posto davanti a Massa con otto vittorie. Il sipario cala però sul diamante emiliano, dove la T&A si augura vendano cara la pelle per lasciare un bel ricordo ai tifosi, e non solo a quelli della Palfinger. Gara1 in casa dei ducali è terminata 6-2.
Ancor più semplice la vittoria di Nettuno, che ha ospitato nel pomeriggio Grosseto. Subito avanti gli uomini di Ruggero Bagialemani, 3-0 al secondo inning, dove un paio di sbavature di troppo mette in bilico il risultato: la parte bassa fissa il parziale sul 3-2. Ma di lì in avanti Grosseto non batte più un colpo. A differenza di Nettuno che infila tre punti al quarto e al settimo, passando per il punto battuto a casa da Andrea Sgnaolin al sesto inning. Il finale da Nettuno è 10-2.
Dunque in campo per la post season ci sono T&A, Parma e Nettuno, a caccia di un sogno chiamato playoff. Per poter continuare a coltivare le ambizioni di scudetto che in queste piazze mai sono mancate.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©