Logo San Marino RTV

Emergenza per il San Marino: convocati 4 giovanissimi contro l'Ancona

12 mag 2007
Calcio
Calcio
Non ci sarà l’ex Gian Mario Specchia, il difensore dell’Ancona è squalificato, questo però non gli ha impedito di lanciare frecciate ad una parte della dirigenza del San Marino a suo giudizio troppo leggera nell’operare scelte di mercato.
Appiedato dal giudice sportivo anche il centrocampista Marco Mancinelli, lavoro differenziato per Cicchella Fogacci e Micallo, poche le possibilità di vederli in campo. E se il tecnico dell’Ancona Francesco Monaco ha qualche problema di formazione, per Nicoletti è emergenza piena. Convocati Vitaioli e Berretti entrambi classe ’89, sammarinesi, Cangialosi anche lui 18enne e Platone classe 1990.
Molte le novità nell’undici titolare, a cominciare dal debutto in C1 per il portiere della Nazionale Aldo Simoncini, linea difensiva completata da Nossa – Ferraro – il giovane promettente Alessandro Ligi e Florindo.
Chiavi del centrocampo in mano ad altri due giovanissimi, Amantini e Mottola, esterni Turchetta e Ferrari. Tandem offensivo formato da Abate e Alberto Villa. Il bomber di soresina ha smaltito 3 chilogrammi di peso e pare pronto quantomeno dal punto di vista fisico per questo rush finale.

Riproduzione riservata ©