Logo San Marino RTV

Eurolega: Barcellona ad un passo dalle Final Four

20 apr 2016
Eurolega: Barcellona ad un passo dalle Final Four
Eurolega: Barcellona ad un passo dalle Final Four - Netto successo catalano in gara3: un super Alex Abrines (25 punti, career-high in Eurolega) trascina...
Il Barça non dilapida il rotondo successo ottenuto in gara2 in Russia e alla prima davanti al proprio pubblico in questa serie play-off contro il Lokomotiv Kuban non sbaglia, conquistando il primo match point per le Final Four di Berlino.
Partita in avvio più equilibrata di quanto l'82-70 finale non lasci trasparire: il primo quarto è di marca russa, con gli uomini di Georgios Bartzokas a chiudere avanti sul 23-18 grazie soprattutto a Randolph e Delaney, entrambi in doppia cifra dopo 10 minuti.
Peccato che i due top scorer ospiti mettano insieme appena 10 punti a quattro mani nella restante mezzora di gara, nella quale i blaugrana prendono l'iniziativa piazzando un parziale di 23-11 che una manciata di secondi prima della fine del primo tempo porta quelli di Pascual sopra di otto sul 42-34 griffato da Alex Abrines dalla lunetta. L'ala spagnola risulterà anche il miglior marcatore di serata, forte dei suoi 25 punti (carrer-high in Eurolega) con ben 6 triple a segno su 10 tentativi.
Toccherà anche un massimo vantaggio di 23 punti sul piazzato di Brad Oleson, l'èquipo catalano, che tira col 40% dall'arco, finendo in lunetta 18 volte contro le sole 6 dei russi. Un dato questo che testimonia la maggior presenza offensiva degli spagnoli, che domani sera – sempre al Palau Blaugrana – potranno chiudere i conti e volare a Berlino dove Fenerbahce, Vitoria e CSKA hanno già prenotato le Final Four.

LP

Riproduzione riservata ©