Logo San Marino RTV

Europei nuoto: primo oro italiano coi ragazzi de 4x50 misti

4 dic 2015
Europei nuoto: primo oro italiano coi ragazzi de 4x50 mistiEuropei nuoto: primo oro italiano coi ragazzi de 4x50 misti
Europei nuoto: primo oro italiano coi ragazzi de 4x50 misti - L'Italia concede il bis e dopo le tre medaglie della giornata d'esordio, si ripete con tre podi e so...
L'Italia concede il bis e dopo le tre medaglie della giornata d'esordio, si ripete con tre podi e sopratutto il primo oro nella rassegna continentale, in vasca corta.
Il gradino più alto del podio se lo prendono i ragazzi della 4x50 misti, con i romagnoli Simone Sabbioni e Fabio Scozzoli, oltre alla Erika Ferraioli e Silvia Di Pietro.
Una vittoria che vale anche il nuovo record dei campionati, 1' 38" e 33, davanti a Russia e Bielorussia.
Altri due podio arrivano dalla farfalla.
Matteo Rivolta è medaglia d'argento nei 100 con il tempo di 49 e 70, dietro al solito, grandissimo ungherese, Laslo Cseh.
Nei 100 rana femminili, bellissima prova di Silvia Di Pietro, che conferma l'ottimo stato di forma e conquista la medaglia di bronzo.
Intanto cresce l'attesa per le gare del pomeriggio, con Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, grandi favoriti nella finale dei 1500 metri. Medaglie che potrebbero arrivare anche dalle gare veloci, con Federica Pellegrini e Erika Ferraioli impegnate nella finale dei 100 metri stile libero e sopratutto Marco Orsi.
Nella finale dei 50 stile libero, il vice campione del mondo, dovrà vedersela con il giovane talento russo Evgeny Sedov, 19 anni e autore del miglior tempo in batteria.
Da segnalare l'ennesima impresa di Simone Sabbioni, che dopo l'oro nella staffetta, si è qualificato anche per la finale europea dei 100 metri dorso.

PF

Riproduzione riservata ©