Logo San Marino RTV

Finale scudetto, gara 3: per la T&A possibilità di allungo decisivo

16 ago 2012
T&A: questa sera gara3 delle Finali Scudetto
T&A: questa sera gara3 delle Finali Scudetto - La serie si trasferisce sul diamante di Rimini, sul punteggio di 2-0 per la T&A. Il lineup di Bindi...
Sale l’attesa per un incontro che può valere lo scudetto. I sammarinesi hanno sfruttato al meglio il diamante di serravalle con il 2 su 2 che ha messo in apprensione Rimini che ora non puo’ più sbagliare . L’eventuale 2 a 1 può riaprire i giochi, il 3 a 0 T&A rischierebbe di mettere i titoli di coda alla serie. Le statistiche dicono che da quando la formula finale è articolata su 3 weekend, al 2 a 0, ha fatto seguito il 2 a 1. Rimini, potrebbe partire proprio da questi precedenti per cominciare a pensare a come scucire il tricolore dalle maglie della T&A.
E se non bastasse l’alta posto in palio, a far ulteriormente tirare i nervi c’è il presunto caso “ Cruceta” . Con un comunicato la T&A respinge le accuse di scorrettezza etica sportiva, e ribadisce la fiducia nei propri lanciatori Rodriguez e Cubillan. Tornando al baseball giocato, questa sera San Marino schiera Da Silva in pedana e contro il brasiliano naturalizzato i Pirati quest'anno non hanno mai vinto. Il compito di riportare a galla i suoi spetta a Roberto Corradini. A proposito di precedenti incoraggianti per il Rimini, il pitcher si trovò nella identica situazione nelle Series 2010, quando indossava la maglia del Cariparma. Corradini trionfò in gara 3 al "Falchi" di Bologna con una magistrale gara completa.


Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©