Logo San Marino RTV

Il Frosinone non si ferma più

4 ott 2009
Il Frosinone non si ferma più
Tonfo casalingo del Brescia: al Rigamonti passa un Vinceza in salute: Sgrigna in apertura di ripresa decide il match. Strepitoso il portiere Fortin che para tutto compreso un rigore a Caracciolo. Brescia-Vicenza 0-1.
Clamoroso crollo del Lecce a Cittadella, passano i veneti con Olivera che commette un fallo non fischiato e insacca. Il Lecce perde la testa e Ardemagni lo punisce ancora con un’azione personale. Allo scadere una bella azione di Iunco spiana il tris a Pettinari: Cittadella-Lecce 3-0.
Prima vittoria del Crotone nonostante un bel colpo di testa di Di Nardo avesse lanciato il Padova. Il pareggio poco dopo al termine di una bella combinazione rifinita da Bonvissuto. In pieno recupero ancora Bonvissuto scatena la festa allo Scida, primo stop per il Padova: Crotone-Padova 2-1.
Prima gioia anche per il Mantova che soffre un tempo e poi passa con un rigore di Caridi. Il raddoppio di Nassi mette la partita in ghiaccio: Mantova-Grosseto 2-0.
Delirio Modena al sesto minuto di recupero: ultima mischia, sconsiderata uscita a vuoto di Cassano e tocca sotto misura di Bruno. Modena-Reggina 1-0.
La capolista Frosinone continua a volare. Nel secondo tempo si scrolla di dosso un Piacenza che ha sbagliato troppo nel primo. Così, dopo il vantaggio di Calil, arriva anche il rigore di Mazzeo per Piacenza-Frosinone 0-2.
L’Albinoleffe cambia allenatore e si diverte un “Mondo”. Va sotto per un’autorete di Sala, ma rimedia quasi istantaneamente con lo stesso Sala. Poi arriva anche il raddoppio con Laner che sfrutta di furbizia una russata di Sabato. A inizio ripresa Godeas prova a salvare una Triestina in piena crisi, ma i bergamaschi colpiscono ancora con Ruopolo. Per Mondonico debutto con successo, per Gotti aria d’esonero e comunque Triestina-Albinoleffe 2-3. Aspettando Torino-Ancona.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©