Logo San Marino RTV

Futsal: oggi il primo allenamento per la Nazionale

13 gen 2015
Futsal: oggi il primo allenamento per la NazionaleFutsal: oggi il primo allenamento per la Nazionale
Futsal: oggi il primo allenamento per la Nazionale - Prima sgambata all'aperto in Moldavia per la Nazionale sammarinese di futsal, che nel centro federal...
Prima sgambata all'aperto in Moldavia per la Nazionale sammarinese di futsal, che nel centro federale di Vadul Lui Voda – il corrispettivo moldavo di Coverciano – prepara l'esordio nel turno preliminare degli Europei di Serbia 2016.
Tutti a disposizione del preparatore atletico Silvio Iannibelli e del CT Umberto De Gregorio, anche chi è partito con qualche sintomo influenzale – come Alessandro Casadei, completamente recuperato – o chi rientrava da acciacchi di diversa natura, vedi Busignani e Gasperoni.
Nel primo pomeriggio trasferimento a Ciorescu, per fare la conoscenza della FMF Arena che ospiterà tutte e sei le partite del Gruppo D del Preliminary Round, tenuto a battesimo dalla sfida tra Francia e San Marino alle ore 15:00 locali (14:00 ora italiana) di domani.
Nell'unico precedente tra le due squadre – il 23 gennaio 2013 – è maturata quella che ad oggi è la peggior sconfitta nella giovanissima storia della Nazionale sammarinese (12-0 Nizza). L'evoluzione dell'ultimo biennio è stata evidente, ma il pericolo è dietro l'angolo. Dei 14 Blues convocati dal confermato Pierre Jacky due anni fa, solo 7 sono presenti oggi a Vadul Lui Voda, a testimonianza di come anche al di là della Alpi – facendo leva pure sulle naturalizzazioni – il processo di crescita di questo sport sia in continuo divenire.
[Nel servizio l'intervista a Giuseppe Canini, Coordinatore Tecnico Nazionale di Futsal]

da Vadul lui Vod?
Luca Pelliccioni

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©