Logo San Marino RTV

Giro di Svizzera, 6^ tappa: sbuca Weening, Kelderman in maglia gialla

16 giu 2016
WeeningGiro di Svizzera, 6^ tappa: sbuca Weening, Kelderman in maglia gialla
Giro di Svizzera, 6^ tappa: sbuca Weening, Kelderman in maglia gialla - Dalla pioggia battente che ha incessantemente accompagnato i ciclisti nei 162 chilometri da Weesen a...
Dalla pioggia battente che ha incessantemente accompagnato i ciclisti nei 162 chilometri da Weesen a Andem, sbuca Weening. L’atleta della Roompot, che in passato ha vinto anche due tappe al Giro d’Italia, è stato in fuga per tutto il giorno e sull’ascesa finale, con pendenza media del 10%, ha impostato un ritmo insostenibile per tutti, staccandoli con distanze considerevoli.
Il gruppo dei migliori è infatti arrivato ad oltre 4 minuti, regolato dall’olandese Wilco Kelderman, nuovo leader di una classifica generale quanto mai aperta: sono solo 16 i secondi che lo separano dal francese Barguil e 19 da Talansky. In difficoltà l'ormai ex maglia gialla Pierre Latour, ora sesto a 51”.
Seconda posizione sul traguardo per l’argentino Maxi Richeze, vincitore della volata di due giorni fa e ancora protagonista nonostante un percorso completamente diverso. Terzo il polacco Paterski.
Domani il terzo arrivo in salita consecutivo, mentre sabato l'intermezzo della cronometro. Le fila del Tour de Suisse si tireranno domenica con una nuova tappa di montagna e con arrivo, in leggera discesca, a Davos.

Filippo Mariotti

Riproduzione riservata ©