Logo San Marino RTV

Golf, Ryder Cup al via: sprint Team USA, rimonta Europa

26 set 2014
Golf, Ryder Cup al via: sprinta Team USA
Golf, Ryder Cup al via: sprinta Team USA
È ufficialmente iniziata oggi la Ryder Cup di golf, il più celebre ed importante evento relazionato a questo sport a livello mondiale. Stati Uniti contro America, ogni due anni dal circa 90. Gli Europei sono detentori e quindi ospitanti: si gioca a Gleneagles, in Scozia. La créme dei golfisti di tutto il mondo hanno iniziato a sfidarsi questa mattina nel fourball – con due coppie per volta a sfidarsi con una pallina per giocatore – per poi proseguire nel pomeriggio nel foursome, dove la pallina per ogni coppia è una soltanto e si prosegue con un colpo a testa.
Al termine della prima sessione è Team USA a condurre col punteggio di 2,5 a 1,5 per effetto delle vittorie americane di Reed/Spieth e Bradley/Mickelson, di quella europea firmata Rose/Stenson e della patta nella seconda partita.
Rimonta europea nel foursome, dove le vittorie di Donaldson/Westwood e Rose/Stenson hanno permesso al team del Vecchio Continente di passare a condurre col punteggio di 3,5-2,5. Impattano invece McIrloy/Garcia e Walker/Fowler. Aggancio fallito a quota 4 per Mickelson/Bradley che cedono contro Dubuisson/McDowell, i quali permettono a Team Europe di allungare sul 5-3 al termine della prima giornata di gare.

LP



POMERIGGIO - FOURSOME
Westwood/Donaldson vs. Furyk/Kuchar 2up
Rose/Stenson vs. Mahan/Johnson 2&1
McIlroy/Garcia vs. Walker/Fowler halved
Dubuisson/McDowell vs. Mickelson/Bradley 3&2


MATTINO - FOURBALL (1,5 - 2,5)
Rose/Stenson vs. Simpson/Watson 5&4
Bjorn/Kaymer vs. Fowler/Walker halved
Gallacher/Poultier vs. Reed/Spieth 5&4
Garcia/McIlroy vs. Bradley/Mickelson 5&4

Riproduzione riservata ©