Logo San Marino RTV

Hopman Cup: disastro Italia, USA già in finale

8 gen 2015
Hopman Cup: disastro Italia, USA già in finale
Hopman Cup: disastro Italia, USA già in finale - Una sola vittoria per Pennetta e Fognini in 9 incontri: Williams e Isner staccano il biglietto per l...
Dall'altra parte del mondo, con racchetta in mano, si rischia l'insolazione: condizioni che non servirebbero neppure – a dire il vero – a scaldare il fin troppo movimentato carattere di Fabio Fognini, che a Perth incassa la terza sconfitta su tre singolari disputati in Hopman Cup. Bene allora – vien da dire – che il torneo di avvicinamento all'Australian Open non incide sulla classifica ATP e WTA. Già, perchè Flavia Pennetta non ha fatto certo meglio: dei nove incontri giocati dagli azzurri, solo uno e l'ultimo (il doppio misto contro il Canada) è terminato appannaggio dell'Italia.
Gruppo A vinto dagli Stati Uniti che volano in finale, dove verosimilmente Serena Williams e John Isner incontreranno la Polonia, a scanso di suicidi sportivi di Radwanska e Janowicz, che finora hanno concesso un solo incontro: quello che Andy Murray si è preso nei confronti del giovane talento polacco. In singolare femminile e doppio misto suona forte la Mazurka di D?browski: una vittoria nei confronti della Francia di Cornet-Paire – prossimi avversari dei polacchi – potrebbe essere sufficiente per affrontare gli Stati Uniti. Lo scenario transalpino non ammette eccezioni: tre vittorie su tre nei confronti della Polonia nell'ultima giornata o addio sogni di gloria. Il tutto sperando che la coppia australiana Dellacqua-Matosevic – sin qui sempre battuta – riesca a strappare almeno un incontro dal confronto con la Gran Bretagna, a caccia di una tripletta che è nelle potenzialità delle racchette di sua Maestà, per sognare un derby sull'Atlantico in finale. Polonia permettendo.

LP

Riproduzione riservata ©