Logo San Marino RTV

Imola: tre team sammarinesi in pista, nessuno sul podio

8 mag 2006
Rappresentava la gara di casa, la pista favorevole, ma nessuno dei tre team sammarinesi impegnati sul circuito di Imola è riuscito a piazzare piloti sul podio. Ad aprire l’intensa giornata motoristica - ben 6 diversi campionati italiani ospitati dall’autodromo 'Enzo e Dino Ferrari' - è stata la Zerocinque Motorsport: in pista il sammarinese Stefano Valli che ha cercato il risultato nelle due gare del Superturismo, che per l'occasione ospitava anche alcuni piloti del mondiale come Alesandro Zanardi, Colciago e Balzan. Alla partenza di gara 1 Valli è 5°, recupera una posizione ma nella lotta con Balzan per il terzo posto viene toccato e va in testa coda. Cerca il recupero ma la gara è ormai compromessa. Stessa sorte in gara 2. Valli parte in fondo al gruppo insieme a Zanardi e Iacone: fuori entrambi nella prima manches. Alla partenza il pilota sammarinese va al contatto, perde terreno, e nel tentativo di recuperare finisce lungo sulla ghiaia della curva villneve.
In pista per il Campionato Italiano Turismo altri due team del Titano. Per la W&D racing team Walter Meloni parte 14° e dopo i 19 giri a disposizione risale fino alla 8^ posizione. Gara soddifacente per il sammarinese, ma ininfluente per il campionato che gli compete.
Sono decisamente schierati in posizione piu favorevole alla partenza , 4° e 5°, i piloti di Alberto Masi, team manager dell’altro squadra corse del Titano, l’Habitat Racing.
Bernasconi, mentre stava lottando per la 6^ posizione, ha dovuto fare i conti con la rottura del motore della sua Bmw e pochi giri piu tardi anche il suo compagno Valentino deve abbandonare a causa di un contatto che lo ha messo ko.

Riproduzione riservata ©