Logo San Marino RTV

Montanari alla 24 ore di Le Mans

12 giu 2008
Christian Montanari
Christian Montanari
C’è anche Cristian Montanari tra i 55 piloti impegnati nelle qualifiche della 76esima edizione della 24 ore di Le Mans. Alla storica corsa, nata nel 1923, Montanari prenderà parte insieme a Thomas Biagi, già suo compagno di squadra nel campionato Fia GT e con Toni Vilander, campione del Mondo GT2. Dopo la prima sessione, la Ferrari 430 del Team AF Corse ha fatto registrare il decimo tempo di classe al termine di una giornata condizionata dal maltempo. Pur essendo al debutto nella gara di Le Mans, Montanari potrà contare sull’esperienza accumulata nelle ultime due edizioni della 24 ore di Daytona e in quella di Spa dello scorso anno, conclusa con un quarto posto.
Durante la gara, che partirà sabato alle ore 15.00, Montanari si alternerà alla guida con gli altri due compagni di equipaggio. Ciascun pilota non potrà guidare più di 14 ore complessive e per un massimo di 4 ore per ogni turno di guida.
“Sono soddisfatto”, ha detto Cristian Montanari dopo il primo turno di qualifiche. “Il circuito è fantastico, permette di raggiungere velocità incredibili, ma al tempo stesso è anche molto tecnico”.

Riproduzione riservata ©