Logo San Marino RTV

Moto: De Angelis contentissimo del 4° posto al Mugello

2 giu 2008
Alex De Angelis
Alex De Angelis
Al Mugello, davanti a oltre 90.000 persone, il pilota sammarinese ha portato la sua Honda RC212V gommata Bridgestone al quarto posto assoluto grazie a una fantastica rimonta, dimostrando ai tanti che sostenevano che la categoria gli stava larga, di avere torto.
Alex ha rimediato velocemente a una partenza infelice riuscendo a ripetere gli ottimi tempi già ottenuti in prova e superando così molti avversari, portandosi dopo soli nove giri dei 23 totali in quarta posizione, e mantenendola fino alla bandiera a scacchi.
Dopo un avvio di stagione complicato, l’appuntamento di casa ha regalato a tutto il team il primo risultato importante: una grande iniezione di fiducia in vista della prossima gara, che si terrà proprio questo weekend sul circuito di Montmelò, vicino a Barcellona.
“Sono contentissimo, questa rimarrà una giornata indimenticabile per me: primo tempo assoluto nel warm-up della mattina, seguito da questo ottimo risultato in gara. Sapevamo che la moto andava davvero bene, ma mancandoci ancora un po’ di motore in velocità, non ero sicuro di spuntarla sugli altri piloti nella bagarre iniziale. In ogni caso, nonostante una partenza disastrosa, non ho mai mollato e ad un certo punto ho quasi creduto nel podio perché Pedrosa aveva perso terreno su Stoner ed era più lento di me. Comunque sia questo è un quarto posto che ci gratifica tantissimo, anche perché eravamo davanti al pubblico di casa e a tutti i miei tifosi venuti qui a sostenermi”.

Riproduzione riservata ©